CONFERENZE

 

 

12 maggio, Torino, ore 14.30

Sala Avorio, Salone del Libro di Torino

Presentazione Cyberuomo (Arianna Editrice).

Modera Marco Castelli.

Per info: https://www.gruppomacro.com/eventi/salone-torino-2019

 

5 maggio ore 10.00-18.00 Il lato oscuro della Forza. Dai Poteri occulti al transumanesimo, seminario con Salvatore Brizzi ed Enrica Perucchietti

Just Hotel Lomazzo, via Ceresio 49, Lomazzo (CO).
Prenotazione obbligatoria: per info www.accademiadiciannove.com/lato

 

 

«Oltre la sinistra barriera  dei nostri limiti, oltre questo campo visivo meschino e inefficiente,

 intenti a dominare ogni uomo dalla culla alla tomba, a depredarci spietatamente come parassiti,

stanno i nostri padroni maligni e onnipotenti: gli esseri che sono i veri signori della Terra!».

Eric Frank Russell

 

«I think we are property»: da questa celebre citazione di Charles Fort, lo scrittore Eric Frank Russell si ispirò per scrivere il romanzo di fantascienza Schiavi degli invisibili, in cui si immagina che il genere umano sia schiavo a sua insaputa di creature aliene intangibili, i Vitoni, che ne parassitano  l’energia. Dietro l’immagine romanzata delle sfere aliene di Russell si ripropone la tematica attualissima della manipolazione e del controllo sociale.

Come spiegava nel lontano 1928 il fondatore delle Pubbliche Relazioni, Edward Bernays, un “governo invisibile” manipola le opinioni, le abitudini e le scelte dei cittadini, lasciando a costoro l’illusione di essere liberi. Nessun regime, ma neppure nessuna democrazia, può sostenersi senza la propaganda di cui i media mainstream e lo spettacolo in generale si fanno cassa di risonanza.

 

  • Quali sono le tecniche, le origini e il vero obiettivo della manipolazione sociale?
  • Chi sono i burattinai dietro il tanto discusso ordine globale e come fanno a muoverne i fili, programmando le coscienze degli individui?
  • Esistono modi pratici per spezzare le catene di questo sistema e liberarsi dal malessere esistenziale?

 

E ancora:

 

  • Ci si può emancipare dagli schemi, rimanendo attivi nella vita sociale?

 

Salvatore Brizzi ed Enrica Perucchietti risponderanno a queste e a molte altre domande, creando  un’occasione unica nel suo genere per riflettere sulle tecniche e la vera origine dei meccanismi occulti del Potere. Un’occasione imperdibile in cui le teorie e le pratiche del lavoro su di sé incontreranno il lavoro di indagine e inchiesta giornalistica, per offrire un quadro chiaro, pratico e documentato sul nostro mondo e come relazionarcisi attivamente. Se non vogliamo ritrovarci in una società distopica come quelle immaginate da saggisti e romanzieri visionari, siamo ancora in tempo a “svegliarci” e riappropriarci del nostro futuro, sapendo che la libertà richiede un impegno costante.

 

INFORMAZIONI SULL'EVENTO

Data e Ora: 5 Maggio dalle ore 10 alle ore 18, prevista pausa pranzo dalle 13 alle 15. Sarà possibile effettuare il check-in alla conferenza dalle ore 9.

Location: Just Hotel Lomazzo, via Ceresio 49, Lomazzo (CO).
L'hotel è facilmente raggiungibile percorrendo l'autostrada a9 e prendendo l'uscita Lomazzo Nord.
Possibilità di parcheggio nell'area hotel e nella zona limitrofa.


Prenotazione: E' possibile effettuare la prenotazione all'evento tramite il modulo che troverete sul sito www.accademiadiciannove.com/lato
N.B. questo sarà l'unico metodo di prenotazione accettato! non considereremo validi messaggi privati, commenti facebook o simili.


Costo: La quota di partecipazione è di 95€ per i tesserati di Accademia Diciannove.
Per chi è sprovvisto di tessera associativa 2019, sarà possibile effettuare il tesseramento in loco alla cifra di 5€ a partire dalle ore 9.
E' possibile effettuare il pagamento del seminario tramite Paypal, oppure mandando un bonifico alle seguenti coordinate bancarie indicando il nome dei partecipanti e mettendo come causale del pagamento: "prenotazione conferenza 5 maggio Lomazzo".

​ACCADEMIA DICIANNOVE
IBAN: IT 87 T 08374 32600 000004403674

 

IN LIBRERIA

Intelligenza artificiale, chip sottocutanei, clonazione, tecnosesso, trasferimento della mente, supersoldati.

Tutto ciò sembrerebbe fantascienza, eppure si tratta delle più moderne innovazioni nel campo della scienza e della tecnologia.

Lo scopo? Potenziare la natura umana, ibridare l’uomo con le macchine e creare un individuo geneticamente modificato totalmente artificiale e privo di legami con il mondo naturale.

 

Ma qual è il vero scopo di queste ricerche? Cosa comporta, per l’uomo, questa rivoluzione antropologica? La tecnologia è diventata uno strumento per traghettare l’umanità verso un orizzonte distopico?

 

Conoscere le ricerche e gli obiettivi nel campo del post-umano può aiutarci a fermare questa deriva prima che siano le macchine a ribellarsi ai propri inventori.

Siamo sull’orlo di una rivoluzione antropologica che intende snaturare l’Uomo della propria umanità, per renderlo sempre simile a una “macchina” e al contempo più manipolabile e controllabile.

Dal darwinismo sociale al transumanesimo, la scienza è diventata uno strumento per traghettare l’umanità verso un orizzonte distopico.

È in gioco la nostra sopravvivenza: conoscere le ricerche e gli obiettivi nel campo del post-umano può aiutarci a fermare questa deriva prima che siano le macchine a ribellarsi ai propri inventori, come nei peggiori incubi.

 

I CONTENUTI EXTRA DEL LIBRO:

VIDEO DI APPROFONDIMENTO CON L’AUTRICE

  • Perché un saggio sul transumanesimo
  • Come Hollywood ci sta abituando alle ricerche nel campo del post-umano
  • I microchip sono realtà e vanno di moda
  • Gemelline cinesi con DNA modificato come i superumani di Hawking

DOCUMENTI PDF

  • Stiamo vivendo in una simulazione computerizzata?
  • Il cibo del futuro: insetti e carne artificiale
  • La ricerca della longevità: dall’alchimia al mind uploading

...E TANTO ALTRO!

Cyberuomo: la creazione degli avatar e del super soldato

 

Per info clicca qui:

 

https://www.gruppomacro.com/prodotti/cyberuomo

L'intervista di Claudio Messora su FAKE NEWS

IN LIBRERIA

La nuova riedizione aggiornata e ampliata

di Governo Globale.

 

Rivoluzioni colorate, il ritorno della Guerra Fredda, attentati terroristici, il rischio di un conflitto atomico, l’immigrazione incontrollata, la shock economy. Le azioni terroristiche hanno sprofondato l’Europa nella morsa della paura, spingendo le nazioni ad adottare misure estreme e ad stringere la morsa del controllo globale. L’elezione di Donald Trump ha portato il mondo a dividersi nuovamente in due blocchi, ricorrendo alla logica del Divide et Impera. Al riproporsi anacronistico della Guerra Fredda, è emerso anche un nuovo protagonista sullo scacchiere geopolitico: la Corea del Nord.

 

Come si è arrivati a questo punto? Come hanno fatto i già precari equilibri globali a infrangersi dopo l'attacco chimico a Idlib?

Che cosa si cela dietro il rischio di crollo dell’Eurozona, le rivoluzioni colorate, la Primavera Araba e la genesi dell’ISIS?

Perché l’Occidente è precipitato in una spirale di violenza e terrore? È in atto una strategia della tensione?

Come fanno eventi in apparenza così diversi e distanti ad avere un’origine comune?

Che ruolo hanno personaggi come George Soros dietro le Rivoluzioni colorate e l’immigrazione selvaggia che stanno portando caos e modificando il profilo delle nazioni?

 

In questa riedizione aggiornata e ampliata di Governo Globale, gli autori documentano in modo chiaro e completo la storia segreta del Nuovo Ordine Mondiale, dalle sue origini a oggi: la genesi, l’ideologia e le tappe storiche, dalle origini della modernità all'attuale sfida militare che vede come terreno di battaglia il Medio Oriente. Chi ha coniato il termine e chi perpetua in segreto il disegno di instaurazione di un governo globale? Quali interessi si nascondono dietro questo progetto? Che ruolo hanno i membri di affiliazioni e gruppi occulti che riuniscono i protagonisti della vita politica, economica e finanziaria globali? Quale disegno si nasconde dietro la diffusione della tossicodipendenza di massa, fenomeni inquietanti e criminali come il satanismo, certi movimenti “culturali”, o di “controcultura”, come la “rivoluzione” psichedelica o le teorie di genere?

In questo gioco di equilibri, quale obiettivo nasconde il progetto di instaurazione di un Governo Globale che lungo il suo cammino assoggetta i Popoli, fa cadere nazioni e governi come pedine di un complesso domino di cui non si riesce a vedere il disegno complessivo?

Eventi e news

Visita il blog Revoluzione:

 

https://revoluzione.unoeditori.com

La rubrica radiofonica GOOD NIGHT di Enrica Perucchietti vi aspetta ogni mercoledì alle 22.05 su https://www.radio.it/s/centrosuonosport

Il videocorso "La fabbrica della manipolazione. Come difendersi dagli inganni del potere è disponibile" on line all'indirizzo:

 

https://www.macrolibrarsi.it/ebooks/video-corso-la-fabbrica-della-manipolazione.php

5 maggio, Lomazzo, Il lato oscuro della Forza. Dai Poteri occulti al transumanesimo,

ore 10-00 - 18.00 seminario con Salvatore Brizzi ed Enrica Perucchietti

 

Just Hotel Lomazzo, via Ceresio 49, Lomazzo (CO).
Prenotazione obbligatoria: per info www.accademiadiciannove.com/lato

12 maggio, ore 14.30

Sala Avorio, Salone del Libro di Torino

Presentazione Cyberuomo (Arianna Editrice).

Modera Marco Castelli.

Per info: https://www.gruppomacro.com/eventi/salone-torino-2019

IN LIBRERIA!